Termini e condizioni
European limousine
Prenotazioni
Le prenotazioni si intendono con accettazione immediata. Alla conferma della prenotazione il cliente o Viaggiatore riceve l'avviso per la stampa dell'informativa di conferma viaggioe una mail riepilogativa con i dati del vettore che deve essere presentata al personale di bordo al momento dell'inizio transfer. Nella scelta del viaggio da prenotare, in base alle opzioni fornite nel momento in cui si effettua la prenotazione, è responsabilità del cliente tenere conto dei tempi necessari richiesti dalle varie compagnie aeree per le attività di imbarco, dei possibili imprevisti durante il viaggio che possono ritardare l'arrivo in aeroporto, dei possibili ritardi dei voli e del tempo necessario al ritiro dei bagagli.
Le prenotazioni possono essere non accettate dal vettore in alcuni casi specifici:
- Eventi speciali e/o occasionali.
- Mancanza di autovetture disponibili.
Dati richiesti per la prenotazione
Il cliente che effettua la prenotazione deve rilasciare i suoi dati anagrafici, un indirizzo e-mail, un recapito telefonico e, per le prenotazioni dei servizi da/per porti e aeroporti, anche i riferimenti del volo o della nave. Si raccomanda vivamente di inserire un numero telefonico cellulare valido e attivo, soprattutto nelle 24 ore precedenti al viaggio e il giorno stesso del pick-up per consentire eventuali comunicazioni di emergenza da parte del noleggiatore anche lo stesso giorno del viaggio.
Presentazione alla partenza
I clienti sono tenuti a presentarsi al punto di partenza riportato nell'informativa di conferma viaggioalmeno 10 minuti prima dell’orario previsto, salvo quando sia espressamente richiesto un anticipo maggiore nei periodi di alta stagione. In alta stagione l'orario sarà concordato telefonicamente dal noleggiatore in caso quello inserito nel form al momento della prenotazione non sia gestibile. Unica eccezione consentita è nel caso di ritardo dei voli per i quali è prevista un'attesa massima di 1 ora. Per i ritardi superiori all'ora, se l'autista avrà la possibilità di aspettare ulteriormente verrà richiesto sul posto un supplemento per l'attesa.
La conferma della prenotazione inviata dall'Operatore è da considerarsi contratto di servizio valido per il trasporto e dà diritto al viaggio alle condizioni economiche in essa riportate. Sull'informativa di conferma viaggio viene riportato il numero di emergenza (numero telefono cellulare) per contattare l'Operatore in caso di ritardi.
Borse e Bagagli
I clienti devono limitarsi a portare con sé un numero di bagagli non superiore a quello indicato dal sistema di prenotazione.
Nota bene Bagagli voluminosi non possono essere caricati su tutti i mezzi pertanto è necessario comunicare con il vettore (Contatto del vettore presente nella e-mail di conferma transfer) e concordare prima del viaggio la presenza degli stessi.
Ad esempio: tavole da snowboard, passeggini, carrozzine, sci, plichi e pacchi voluminosi. Possono essere caricati solo previo accordo con il vettore.
NOTA BENE: Qualora i clienti non rispettassero tali condizioni il personale di bordo potrà rifiutarsi di effettuare il servizio di trasporto ed il servizio dovrà comunque essere pagato interamente.
Non sono ammessi bagagli contenenti liquidi infiammabili, liquidi in genere.
Per il trasporto del bagaglio non è prevista nessuna polizza assicurativa che copra rotture parziali o totali di oggetti contenuti dagli stessi pertanto consigliamo di non trasportare oggetti di valore o di munirsi di apposita polizza assicurativa individuale.
L'Operatore non trasporta bagagli senza il viaggiatore.
I bambini devono viaggiare secondo le norme del Codice della Strada vigente: il Viaggiatore deve segnalare nella prenotazione se occorre un seggiolino e/o un rialzo atti al trasporto di bambini. Nel caso in cui il Viaggiatore non abbia richiesto il seggiolino, l'Operatore può negare il trasporto del bambino (no show).
È vietato trasportare in macchina:
- oggetti pericolosi (infiammabili, acidi, tossici, radioattivi)
- armi, oggetti per tagliare e pungere (solo con la custodia protettiva chiusa tra i bagagli)
- oggetti che suscitano repellente agli altri
- oggetti che mettono in pericolo l'integrità fisica dei viaggiatori
- oggetti che possono danneggiare oppure sporcare il veicolo
- oggetti che con la forma o per il volume non sono adatti ad essere trasportati in auto.
Smarrimento oggetti e bagagli
In caso di smarrimento di bagagli o effetti personali si deve comunicare immediatamente all'Operatore ai recapiti indicati nell'e-mail "informativa di conferma viaggio".
In caso di ritrovamento di bagaglio o un oggetto smarrito sarà cura del passeggero andarlo a ritirare presso l’Ufficio Assistenza che gli verrà comunicato.
In caso di recapito a mezzo corriere le spese di trasporto saranno a carico del cliente.
Fumo – Consumo di bevande e alimenti
E’ vietato fumare a bordo dei veicoli ed è altrettanto vietato consumare bevande o alimenti di ogni genere.
Responsabilità dell'Operatore e del cliente
L'Operatore ha cura di trasportare sempre i propri passeggeri, tenendo conto dei minimi disagi che possono comunque verificarsi e della destinazione del viaggio, rispettando sempre l'orario specificato nell'informativa di conferma viaggio. L'Operatore declina comunque ogni responsabilità per quegli eventi sui quali non può avere alcun controllo. Ecco un elenco a titolo di esempi di questo tipo di eventi:
- ritardi non previsti a causa del traffico;
- incidenti che causano blocchi della viabilità o danno al veicolo;
- condizioni meteorologiche avverse;
- problemi causati da altri clienti;
- veicolo trattenuto dalla polizia o dalle autorità locali;
- problemi meccanici accidentali del veicolo;
Il passeggero è tenuto a risarcire tutti gli eventuali danni ed i guasti da lui causati ai veicoli o agli oggetti utilizzati per svolgere il servizio.
Se il cliente fornisce un indirizzo errato e/o la data e/o l'ora dell'incontro, l'Operatore ha il diritto di addebitare l'intero importo del servizio.
Obblighi del viaggiatore
Il viaggiatore deve essere nelle condizioni adatte per il viaggio. L'Operatore può rifiutarsi di trasportare persone ubriache, drogate o che comunque possano mettere a repentaglio l'incolumità propria e del veicolo.
Non può essere trasportato un viaggiatore che abbia una malattia infettiva.
Nel caso in cui il viaggiatore dovesse sporcare o danneggiare la macchina, verrà richiesta una somma adeguata al danno provocato.
Sostituzione tipologia mezzo richiesto
Per causa di forza maggiore (rotture guasti) in caso di richiesta di vettura e conferma del servizio, il mezzo potrebbe essere sostituito, previo comunicazione da parte dell'operatore locale, con un minivan, mantenendo il prezzo invariato come da conferma servizio.
Nota bene i mezzi utilizzati per i qualsiasi transfer potrebbero essere anche di colore chiaro o di diverso dal tradizionale.
Costi extra
Sono considerati extra i costi delle autostrade estere, compresi i trafori, i traghetti, le tasse per i centri città e i posteggi.
Soste durante i viaggi
Sono previste soste di pragmatica in ragione di massimo 20 minuti ogni 3 ore (ulteriori soste volontarie sono possibili ma si intendono a pagamento)
Reclami e richieste
Tutti i reclami devono essere inoltrati all'Operatore che effettua il servizio ai recapiti indicati sull'email "informativa di conferma viaggio” entro 7 giorni dalla data del viaggio.
Accettazione delle condizioni di viaggio
Quando un cliente effettuata una prenotazione on-line, egli accetta le presenti condizioni di viaggio.
Cancellazione viaggi prenotati
E' possibile cancellare un viaggio prenotato entro le 48 ore precedenti all'orario della prenotazione senza alcun addebito.
Penali
Non vengono applicate penali per le cancellazioni effettuate in qualsiasi data ad eccezione dei 2 giorni prima dalla partenza.
Le penali vengono invece applicate nel caso di superamento dei 2 giorni prima della partenza, in questa forma:
Perdita dell'acconto o addebito del 50% della tariffa se il cliente ha comunicato la disdetta almeno 24 ore prima della partenza del servizio prenotato.
Addebito del 100% della tariffa se il Cliente non rispetta le condizioni SOPRA RIPORTATE o non si presenta all'appuntamento o si presenta con Borse e Bagagli in numero superiore a quelli segnalati all'atto della prenotazione, o con bagagli come segnalato in questa pagina al seguente punto
Supplementi: Inclusi
Attesa di 1 ora nel caso di ritardo dei voli/navi/treni
Supplementi: Esclusi
Per i ritardi superiori all'ora se l'autista avrà la possibilità di aspettare ulteriormente verrà richiesto sul posto un supplemento per l'attesa.
Punto di prelievo
L’Operatore dopo aver ricevuto la vostra prenotazione vi contatta per definire i dettagli del viaggio. In aeroporto solitamente l’autista vi aspetta con un cartello con il vostro nome mentre in hotel l'autista si rivolge alla reception e vi fa chiamare.
Pagamento
1 - pagamento totale del viaggio con pagamento anticipato con bonifico bancario o carta di credito o ricaricabile es. Postepay
2 - pagamento totale del viaggio in contante a bordo (n questo caso possono essere richiesti i dati della carta di credito a garanzia)
Informativa di conferma viaggio
Sull'informativa di conferma viaggio vengono riportate tutte le informazioni sulla prenotazione e sull’Operatore che effettua il trasporto, compreso i numeri di emergenza e l’email per contattare l’Operatore.
Abbigliamento autisti
L'abbigliamento degli autisti sarà conforme alla divisa aziendale.
Foro competente
Le parti contraenti cercano di risolvere i problemi pacificamente, se non riescono si sottomettono al tribunale competente secondo il luogo di servizio.
Poiché i servizi prestati dall'Operatore hanno partenza o destinazione in Italia, la competenza totale appartiene sempre al tribunale del paese dell'Operatore e valgono le leggi italiane.